rotate-mobile
Sport

Altri passi in avanti per l'Amatori Basket: vittoria a Teramo

La squadra di Pescara si impone in amichevole contro il Teramo 1960 con il punteggio di 78-63. Coach Rajola: "Posso dire di essere abbastanza soddisfatto, anche se giochiamo un pochino troppo a tratti"

A pochi giorni dall'amichevole di Roseto, altro scrimmage per l'Amatori, in casa del Teramo Basket 1960. Test tra due squadre che si affronteranno nel girone C della Serie B. Il punteggio ha visto prevalere l'Amatori per 78-63, in una partita che ha messo in evidenza la buona crescita della squadra del presidente Carlo Di Fabio; si sono visti miglioramenti sia a livello collettivo che individuale.

Dopo una falsa partenza, l'Amatori si è presto rimessa in carreggiata, guadagnando un buon vantaggio nel secondo quarto e poi dominando il finale. Passi avanti, dunque, per una squadra che ha tanto da lavorare ma sembra aver preso la strada giusta. Top scorer Mathias Drigo con i suoi 18 punti. Tra sette giorni, Grosso e compagni avranno il prossimo impegno: saranno ospiti della We're Basket Ortona, mercoledì 13 settembre in un'amichevole che si terrà nel Palasport di Caldari, frazione di Ortona.

L'inizio non è dei migliori: l'Amatori va sotto, concedendo un po' troppo in difesa e segnando pochissimo (11-3). Coach Rajola striglia immediatamente i suoi, chiamando un timeout dopo soli tre minuti. Pescara si sveglia, piazza un 8-0 di parziale ma poi deve subire il ritorno dei padroni di casa, che sfruttano qualche canestro facile sbagliato dagli ospiti. L'Amatori si rifà sotto, con Bedetti protagonista (anche se un po' impreciso ai liberi); la bomba di Leonzio sigla il 21-20 con cui si chiude il primo quarto.

Pescara cresce minuto dopo minuto e nel secondo quarto fa la voce grossa, con Caverni D'Eustachio a portare tantissima pressione sulla palla, con ottimi risultati. Caverni si fa valere anche in attacco: penetra agevolmente tra le maglie della difesa avversaria per poi smazzare assist per i suoi lunghi. Matteo Bini, sotto le plance, ha un buon impatto contro il lungo ospite Cicognani. Un ottimo parziale per l'Amatori si chiude sul 16-23: le squadre vanno dunque all'intervallo con il tabellone che dice 37-43.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri passi in avanti per l'Amatori Basket: vittoria a Teramo

IlPescara è in caricamento