rotate-mobile
Altro

Gli allievi di Professione Danza Pescara conquistano l'argento alle olimpiadi in Florida

Esulta la direttrice Michela Sartorelli: "Risultato storico per la scuola e per la nostra regione"

La "Professione Danza Pescara", diretta da Michela Sartorelli, si è classificata al 2° posto nelle finali mondiali dello Youth America Gran Prix International Ballet Competition, prestigioso concorso di danza classica e contemporanea che si è tenuto allo Stratz Center di Tampa nello stato della Florida, in America, dal 2 al 10 aprile. La scuola pescarese è l’unica scuola italiana ad essere approdata alle finali dopo aver vinto le semifinali europee e aver ricevuto il titolo di miglior scuola della competizione.

"Abbiamo raggiunto un risultato storico per questa scuola e per la nostra intera regione - ha detto Sartorelli - e tutto lo staff che ha lavorato con molto impegno e sacrificio. Un plauso particolare lo voglio rivolgere alle famiglie dei ragazzi, tutti gli sponsor e soprattutto al Comune di Pescara per il sostegno e supporto offerto ai ragazzi che hanno potuto realizzare questo meraviglioso sogno".

Risultato storico, dunque, per i danzatori di Professione Danza Pescara: Maura Moggi, Mariateresa Ferro, Greta D’Aurelio, Federica Ciocca, Nicla Navelli, Chiara Di Renzo, Lucrezia Mambella, Claudia Tinari, Luca D’Angelo, Davide Storto, Chiara D’Alò, Rebecca Menna, Rebecca Gentile, Sara Resta e Martina Anniciello.

Lo Youth America Gran Prix International Ballet Competition è aperto alle scuole professionali, alle accademie e ai conservatori di danza di tutti e cinque i continenti con oltre 12.000 allievi partecipanti, e 800 finalisti provenienti da oltre 50 paesi. Un risultato di assoluto valore anche perché ottenuto tra oltre 300 coreografie di gruppo in competizione e di fronte alla giuria più prestigiosa nel panorama Internazionale della danza: direttori del Royal Ballet, Opera di Parigi, American Ballet, Accademia di Montecarlo.

Professione Danza Pescara è la prima scuola italiana a raggiungere questo risultato in 25 edizioni del concorso considerato come “Olimpiadi della Danza”; oltre al risultato nei gruppi, l’allieva Maura Moggi, di Pescara, si è piazzata nella top 12 come solista pre-competitive nella categoria Contemporaneo e Mariateresa Ferro è arrivata al Final Round nella categoria Solista Classico Junior ottenendo anche una borsa di studio per il Festival di Nervi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli allievi di Professione Danza Pescara conquistano l'argento alle olimpiadi in Florida

IlPescara è in caricamento