rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Il Comune di Montesilvano premia con una targa la nuotatrice Valentina Procaccini

La cerimonia è in programma nella mattinata di domani, venerdì 15 aprile, dalle ore 10.30 nella sala consiliare del municipio

Il Comune di Montesilvano si appresta a premiare la giovanissima nuotatrice Valentina Procaccini, consegnandole una targa per i suoi prestigiosi e numerosi meriti sportivi. La cerimonia è in programma nella mattinata di domani, venerdì 15 aprile, dalle ore 10.30 nella sala consiliare del municipio, e il riconoscimento verrà conferito dall’amministrazione alla Procaccini proprio "per gli importanti risultati raggiunti", come informa una nota diramata da Palazzo di Città.

"Considerata da molti l’astro nascente del nuoto italiano, la Procaccini sta facendo incetta di record", aggiunge il Comune. Parteciperanno alla mattinata il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, l’assessore comunale allo sport Alessandro Pompei, il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri e il presidente regionale del Coni Enzo Imbastaro. La Procaccini ha stabilito, tra gli altri, un nuovo record italiano di categoria ragazzi nei 400 metri stile libero: al campionato regionale categoria ragazzi-juniores-cadetti Lazio, infatti, ha fatto registrare lo strabiliante tempo di 4’11’60”. 

“Accogliamo con gioia questo nuovo e importantissimo record nazionale registrato dalla giovane Valentina Procaccini, che orgogliosamente rappresenta, in Italia e non solo, la nostra Regione Abruzzo e soprattutto il Comune di Montesilvano, dove risiede - ha recentemente commentato l’assessore allo sport Alessandro Pompei - Auspichiamo per lei i migliori successi, augurandole di poter ripercorrere la vincente carriera della più nota Federica Pellegrini e anche di più”. Poi Pompei ribadisce: "Questa amministrazione ha espresso la volontà di conferirle una targa per la qualità del lavoro sportivo, per i risultati ottenuti e per il prestigio che porta e porterà al nostro territorio con i traguardi che ancora le auguriamo di raggiungere. Più alto e più oltre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Montesilvano premia con una targa la nuotatrice Valentina Procaccini

IlPescara è in caricamento