rotate-mobile
Altro

Pescara Skate Jam, al porto turistico il campionato regionale di skateboarding

Domenica 10 luglio, a partire dalle ore 15, il porto turistico sarà il palcoscenico di uno show all’insegna delle rotelle e dei tricks dei migliori skater nostrani

Torna lo skateboarding a Pescara; nel weekend il porto turistico ospiterà il Pescara Skate Jam , campionato regionale di categoria. Il torneo, organizzato dalla asd Actionside, ha il patrocinio del Comune di Pescara e del Marina di Pescara, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Rotellistici e Italian Skateboarding (Commissione Italiana di Skateboard). Domenica 10 luglio, a partire dalle ore 15, il porto turistico sarà il palcoscenico di uno show all’insegna delle rotelle e dei tricks dei migliori skater nostrani. Sabato 9 luglio, invece, sono previste le prove libere.

L’evento, oltre alla finale del campionato regionale, includerà anche 2 piccole gare non ufficiali, denominate “Game of S.K.A.T.E.” e “Best-Trick”, per dare spazio a diverse tipologie di atleti. La manifestazione mette in palio più di 1000 euro di premi in materiale e la consegna ufficiale delle medaglie di campione regionale di skateboarding da parte della Fisr. 

“L’obiettivo della manifestazione non è solo eleggere il campione regionale - sottolineato Cristian Guarnieri, presidente di Actionside - ma soprattutto stare insieme, promuovendo lo skate e la cultura urbana degli action-sports e dando visibilità agli atleti locali che si allenano in strada. La speranza è di avere un impianto all’altezza di una disciplina Olimpica”. Lo skateboarding infatti è entrato a far parte delle discipline che caratterizzano il programma olimpico proprio da Tokyo 2020. Una disciplina che si sta confermando, anno dopo anno, come una delle più seguite in ambito mondiale, per via della sua filosofia urban e dell’accessibilità alla pratica in contesti come piazze, parchi, strade e tra i bellissimi monumenti delle città italiane. Uno sport giovane e sostenibile che guarda al futuro. 

Il Pescara Skate Jam è riservato alle categorie maschili e femminili nelle seguenti fasce d’età: Junior (8 - 13 anni); Senior (14 - fino a 34 anni); Master (da 35 anni in su). L’area del porto turistico, dove è situato lo skatepark, verrà attrezzata con un’ulteriore spazio riservato ai dj set dei migliori artisti locali, con bar, ristoro e molto altro. Ingresso libero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Skate Jam, al porto turistico il campionato regionale di skateboarding

IlPescara è in caricamento