rotate-mobile
Altro

Impresa Pescara Pallanuoto: vince a Catania e torna in Serie A2

La squadra di coach Di Fulvio non sbaglia nella vasca dell'Acese: 7-10 e festa grande per il ritorno nella seconda divisione nazionale dopo due anni di purgatorio in B. "Una gioia indescrivibile"

Il sogno è realtà: due anni dopo il Pescara Pallanuoto torna in serie A2. Lo fa battendo la Polisportiva Acese per 10-7 alla piscina Scuderi di Catania, nella seconda partita della finale play-off. Un risultato incredibile quello ottenuto dai biancazzurri, arrivato dopo una stagione esaltante, che ha visto ben 18 successi sulle 20 partite complessive disputate tra regular season e play-off e una sola sconfitta registrata, quella nella vasca dell’Ischia. Oggi i ragazzi di un contentissimo mister Franco Di Fulvio sono stati bravi a gestire la difficoltà iniziale, con l’Acese subito in vantaggio di due reti. Poi, una volta ripresa la gara, hanno sempre condotto le operazioni, fino all’allungo finale che è valso promozione e grande festa in vasca.

Acese avanti con Abela e Basile, accorcia Mancini, poi rigore di Maiorana, quindi le reti di De Vincentiis e Di Fulvio. Equilibrio anche nel secondo parziale, caratterizzato dai gol di Mancini, Di Fulvio, Strano e Maiorana. Il Pescara rompe l’equilibrio nel terzo tempo con Di Fulvio e Micheletti, a cui risponde solo Greco. Nell’ultimo parziale e Micheletti show: i tre gol del 9 biancazzurro mandano il Pescara in A2, rendendo ininfluente il centro di Labisi.

“Sono molto contento per questo risultato, io sono il primo tifoso della squadra e la gioia, adesso, è indescrivibile” dice mister Di Fulvio a fine partita. “Questo è un premio che meritano i ragazzi, per tutti gli sforzi fatti, e la società. Mi auguro che adesso qualcuno in città si svegli per far tornare questo sport al posto che merita”. Poi sulla gara: “Siamo partiti lenti, ma la nostra bravura è stata quella di rimanere attaccati alla partita. Poi, sistemata la difesa, in attacco abbiamo trovato le soluzioni che ci hanno consentito di vincere la sfida. A chi lo dedico? Ai miei ragazzi”.

Commossa la presidentessa Cristiana Marinelli: “Tornare in A2 è una soddisfazione grandissima, una gioia immensa. Basta guardare questo gruppo per capire quanto ha voluto il risultato”. E ancora: “Siamo tornati dov’è giusto che questa squadra stia. Per noi sono stati due anni difficili, ma è venuta fuori la grande voglia di riscatto che ci ha portato qui. Dedico questa promozione a tutti noi, a chi ci è stato sempre vicino e adesso può festeggiare”

Il tabellino

PARZIALI: 3-3, 2-2, 1-2, 1-3

POL. ACESE: Vittoria, Leonardi, Abela (1), Strano (1), Labisi (1), Privitera, Forzese, Cristaudo, Torrisi, Reina, Greco (1), Basile (1), Maiorana (2). All. Barranco


PESCARA PALLANUOTO: Prosperi, Mancini (2), Castagna, Di Fulvio (3), De Luca, Recchia, Giordano, Cerasoli, Micheletti (4), De Vincentiis (1), Pelliccione, Ferragatti, Morretti. All. Di Fulvio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa Pescara Pallanuoto: vince a Catania e torna in Serie A2

IlPescara è in caricamento