rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Pallanuoto Pescara, pari d'oro contro Ischia: è ancora in testa

La squadra di Di Fulvio impatta nel big match di serie B e conserva la vetta della classifica. "Questi ragazzi hanno fatto una partita strepitosa, trascinando anche un pubblico meraviglioso"

È un punto che vale oro quello che il Pescara strappa alla corazzata Ischia, fermata sul 10-10 a Le Naiadi. Un pareggio ottenuto in rimonta che consente ai ragazzi guidati da un commosso Franco Di Fulvio di rimanere al comando del girone 3 del campionato di Serie B a tre giornate dal termine, con due punti di vantaggio proprio sui campani. In pochi, a tre minuti dalla fine, avrebbero scommesso su un risultato positivo per i biancazzurri, sotto di tre reti in quel momento.

La squadra però non ha mai mollato e negli ultimi assalti ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, raccogliendo con De Vincentiis, a 12’’ dalla sirena, il punto che ha fatto esplodere un Palapallanuoto stracolmo di passione. Saviano e Giordano stappano la gara, portando le squadre sul 2-2 a metà del secondo parziale. Poi segna Micheletti, impatta Barberisi, quindi gli ospiti allungano con Centanni e Raia, prima del gol di Mancini. Ancora Saviano e Simonetti al ritorno in campo, accorcia De Vincentiis, quindi di nuovo Simonetti e poi Giordano. Mancini riporta i suoi a meno 1 all’inizio del quarto tempo, ma Sciubba e Manuel Occhiello sembrano chiudere la gara. Così non è, perché prima va in gol Di Fulvio, poi De Luca e infine De Vincentiis completa la rimonta.

Di Fulvio

“Oggi questi ragazzi hanno fatto una partita strepitosa, trascinando anche un pubblico meraviglioso” dice mister Di Fulvio a fine gara, senza voce. “Volevamo dimostrare a Ischia che non siamo quelli dell’andata e ci siamo riusciti. La squadra è cresciuta tanto durante la stagione e oggi ha tirato fuori tutta la qualità che ha, perché per non perdere contro Ischia devi avere tanta qualità, oltre al grande cuore che oggi i ragazzi hanno messo in vasca”.

Il tabellino

PESCARA PALLANUOTO: Prosperi, Mancini (2), Castagna, Di Fulvio (1), De Luca (1), Furio, Giordano (3), Cerasoli, Micheletti (1), De Vincentiis (2), Pelliccione, Ferragatti, Morretti. All. Di Fulvio.

ISCHIA M.C.: Lamoglia, Sciubba (1), Mattiello, Gallinoro, M. Occhiello (1), Raia (1), Simonetti (2), Barberisi (1), Saviano (3), I. Occhiello, Centanni (1), D’Antonio, Roberti. All. Iacovelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Pescara, pari d'oro contro Ischia: è ancora in testa

IlPescara è in caricamento