rotate-mobile
Altro

Nuoto, Eyof 2022: per Valentina Procaccini oro in staffetta e argento nei 400 stile libero

Ancora un successo per la giovane nuotatrice classe 2008 di Montesilvano. Stasera si disputerà la semifinale nei 200 stile libero dopo le batterie di questa mattina

La giovane nuotatrice Valentina Procaccini, classe 2008 di Montesilvano, ha conquistato due medaglie per la nazionale giovanile nella prima giornata di gare di nuoto all'European Youth Olimpic Festival (Eyof), evento organizzato dai Comitati Olimpici di 44 nazioni europee in corso di svolgimento a Banska Bystrica (Slovacchia). Come riporta l'Ansa Abruzzo, l'atleta, in forza al Circolo Canottieri Aniene, ha conquistato la medaglia d'oro con la staffetta mista 4x100 stile libero e quella d'argento nei 400 stile libero, con il tempo di 4'20''03, un centesimo davanti alla Avdic (Bosnia ed Erzegovina).

Questa mattina la Procaccini ha partecipato alle betterie dei 200 stile libero, qualificandosi per la semifinale di stasera con l'ottavo tempo, 2'06''79. Organizzato sotto il patrocinio del Cio, e vanto dei Comitati Olimpici Europei con 25 anni di tradizione, l'Eyof è il primo evento multisportivo europeo di punta rivolto ai giovani atleti dai 14 ai 18 anni. Ci sono un'edizione invernale e una estiva, che si svolgono in cicli biennali, in anni dispari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Eyof 2022: per Valentina Procaccini oro in staffetta e argento nei 400 stile libero

IlPescara è in caricamento