rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro

Alle Naiadi la pallanuoto torna ad essere di casa: nasce la Pretuziana

La società del centro sportivo vuole tornare a competere nella disciplina che l'ha reso celebre nel mondo. Il coach sarà Francesco Mammarella, 46enne pescarese, ex ottimo centroboa anche in serie A e negli ultimi anni allenatore sia in terra abruzzese sia fuori regione. Domenica prossimo un open day di prova

L’amore infinito che lega la pallanuoto alla città di Pescara. Un amore simboleggiato dalla piscina che più di ogni altra ne ha raccolto i successi: le Naiadi. 
Ora lo storico centro sportivo tra Pescara e Montesilvano, ha deciso di rituffarsi direttamente in acqua, è il caso di dirlo, con una serie di iniziative per allargare la base pallanuotistica.
Si tratta di “open day” finalizzati alla partenza del corso di pallanuoto e scuola pallanuoto che si aprirà il 9 maggio, tutti i lunedì e giovedì. Il primo "open day" è domenica 24 aprile, ma è già stata fissata anche la data successiva che sarà l’8 maggio. E poi ce ne saranno altre.
Il coach è Francesco Mammarella, 46enne pescarese, ex ottimo centroboa anche in serie A e negli ultimi anni allenatore sia in terra abruzzese sia fuori regione. Queste giornate di apertura alla pallanuoto sono fruibili dagli appassionati di ogni età, dai bambini fino a adolescenti e anche adulti.
Alle Naiadi quindi si ricomincia a fare pallanuoto a pieno regime, e stavolta è direttamente la società che gestisce la struttura - la Pretuziana Sport - a mettersi in prima linea nell'organizzazione; così da completare l’offerta di discipline che si possono praticare alle Naiadi sotto il marchio Pretuziana. Ed è questa la vera grande novità. Da sottolineare che i campionati di pallanuoto che normalmente già si svolgono nelle piscine delle Naiadi, sono invece demandati a società sportive esterne.
Insomma, la Pretuziana Sport si tuffa in acqua con tanto entusiasmo, mettendo a disposizione di chi vuol provare la pallanuoto la sua struttura. Avvalendosi della competenza di un profondo conoscitore di questo sport, come giocatore prima e come tecnico poi, vale a dire “Checco” Mammarella.
Lo start della giornata di domenica 24 aprile ci sarà alle 9.30 con la sezione riservata ai bimbi da 5 a 10 anni. A seguire (10.30-11.30) toccherà alla fascia 11-17 anni. Dalle 11.30 alle 12.30, spazio agli adulti e ai “master”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle Naiadi la pallanuoto torna ad essere di casa: nasce la Pretuziana

IlPescara è in caricamento