rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Altro

A Scafa e Alanno la prima "maratonina dei due comuni"

La manifestazione, evento associato Uisp, è in programma domenica 27 novembre con il ritrovo previsto in piazza Matteotti, a Scafa

L'Asd Atletica Val Pescara, associazione nata poco tempo fa tra i comuni di Scafa e Alanno, organizza la prima "maratonina dei due comuni", manifestazione sportiva che è in programma domenica 27 novembre. Si tratta di un evento associato Uisp con il ritrovo previsto in piazza Matteotti, a Scafa: saranno presenti numerosi bambini da tutta la regione, con oltre 250 iscrizioni anche tra gli adulti e nomi importanti tra i podisti anche a livello nazionale, tra cui il maratoneta Alberico Di Cecco.

L'Atletica Val Pescara mira in particolare ad avvicinare i ragazzi e i bambini all'atletica leggera, ma è un'associazione aperta anche agli adulti. Il direttivo è costituito dalla presidente Miriam Bellanza, dal vice presidente Camillo Cicchelli, dal segretario Antonio Marcantonio e da Silvano Cappelluccio, mentre la direzione tecnica è affidata al campione olimpionico Alberico Di Cecco.

L'Atletica Val Pescara darà vita alla maratonina dei due comuni con il patrocinio delle amministrazioni di Scafa e Alanno e con i rispettivi sindaci Giordano Di Fiore e Oscar Pezzi, che sostengono in pieno questa nuova e importante realtà sportiva in Val Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Scafa e Alanno la prima "maratonina dei due comuni"

IlPescara è in caricamento