Il "Ciattè d’oro" 2023 a Francesco Di Fulvio
Il più forte giocatore di pallanuoto al mondo è tra gli inisgniti del riconoscimento più importante per un pescarese
Nella straordinaria bacheca di Francesco Di Fulvio, il più forte giocatore di pallanuoto al mondo con concrete possibilità di diventare una leggenda della disciplina, adesso c'è anche il riconoscimento più importante per un pescarese di nascita. Il giocatore della Pro Recco è stato infatti inisgnito del Ciattà d'oro 2023, insieme ad altre personalità di vari ambiti.
La giornata sarà aperta alle ore 10.00 dal Consiglio comunale riunito in seduta solenne, con il discorso del sindaco Carlo Masci e del presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli. La cerimonia di premiazione sarà quindi preceduta dalla consegna delle pergamene sull’acquisto della cittadinanza italiana da parte di cinque ragazzi e un’infermiera (a seguire intermezzo pianistico a cura del tenore Tommaso Mangifesta e dei musicisti Chiara Antico e Giacomo Di Rosario). La chiusura dei lavori del Consiglio comunale straordinario suggellerà la cerimonia che potrà essere seguita anche in diretta web sul canale Youtube del Comune di Pescara.
Francesco Di Fulvio da anni è il giocatore più determinante e vincente al mondo, simbolo non solo del Settebello azzurro ma anche della Pro Recco vicitutto degli ultimi anni. Erede di Estiarte, pescarese di adozione, ha ancora davanti parecchi anni di carriera per continuare a costruire una carriera che è già leggendaria