rotate-mobile
Altro

Esame di abilitazione per il servizio di scorta tecnica alle gare ciclistiche su strada: le date

Gli esami consistono in una prova scritta mediante quiz e in un colloquio orale su domande relative alle materie riportate nell’apposito Disciplinare

La polistrada Abruzzo e Molise ha individuato nelle giornate del 29 marzo, 31 maggio, 27 settembre e 29 novembre le date per sostenere le prove di esame che consente il rilascio dell’attestato di abilitazione per l’esercizio del servizio di scorta tecnica alle gare ciclistiche su strada.

Gli esami consistono in una prova scritta mediante quiz e in un colloquio orale su domande relative alle materie riportate nell’allegato 1 del “Disciplinare per le scorte tecniche alle competizioni ciclistiche su strada”. Possono accedere alla prova orale solo i candidati che abbiano risposto esattamente ad almeno 7/10 dei quiz della prova scritta. Il rinnovo dell’abilitazione, è subordinato alla verifica del possesso della patente di guida in corso di validità ed alla frequenza di un corso di aggiornamento della durata di almeno 9 ore.

Dal 6° giorno precedente a quello dell’inizio della sessione, sui siti istituzionali della polizia di stato verranno annunciati il giorno e la sede dove si terrà la prova d’esame. Gli interessati residenti nelle regioni Abruzzo e Molise potranno presentare domanda di ammissione su carta resa legale, entro il 20° giorno antecedente a quello di inizio di ciascuna sessione di esame, presentandola direttamente al compartimento polizia stradale o spedendo a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro lo stesso termine (fa fede il timbro apposto dall’ufficio postale accettante) o all’indirizzo di posta elettronica certificata dipps215.0000@pecps.poliziadistato.it.

In ogni ufficio di polizia stradale possono essere ritirati i moduli per la presentazione delle domande di ammissione all’esame, dove dovranno essere indicati il recapito telefonico e l’indirizzo e-mail del richiedente. Il calendario d’esame verrà pubblicizzato anche sul sito istituzionale della polizia di stato. Ogni ulteriore informazione può essere acquisita contattando l’ufficio servizi, scorte e statistica del compartimento polizia stradale dell’Aquila allo 0862-430814/815.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esame di abilitazione per il servizio di scorta tecnica alle gare ciclistiche su strada: le date

IlPescara è in caricamento