rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altro

Ciclismo: Giotti Victoria-Savini Due subito a podio in Turchia con Nicolas Dalla Valle

Ieri, 30 gennaio, il Grand Prix Mega Saray si è concluso con il terzo posto del giovane corridore, che ha debuttato con la formazione Continental di matrice abruzzese-rumena

La "Giotti Victoria-Savini Due" fa subito centro al suo esordio agonistico del 2022. La squadra di ciclismo, infatti, ha conquistato il podio in Turchia con Nicolas Dalla Valle, vicentino di Nove, classe 1997. Ieri, 30 gennaio, il Grand Prix Mega Saray si è concluso con il terzo posto del giovane corridore, che ha debuttato con la formazione Continental di matrice abruzzese-rumena guidata dal team manager Stefano Giuliani e dai direttori sportivi Gabriele Di Francesco e Valerio Tebaldi.

La gara professionistica di classe 1.2 Uci ha visto, durante le fasi iniziali, una fuga contenuta entro i 2’30”, con sette corridori in avanscoperta e la presenza dell’ungherese Gergely Szarka e di Adriano Brogi. A 23 chilometri dal traguardo, e con il margine sceso a 30 secondi, la fuga ha ripreso vigore con la progressione di quattro elementi, compreso Brogi. Tuttavia la squadra norvegese della Uno-X Pro Cycling ha neutralizzato la corsa a 5 chilometri dall’arrivo ed ha messo il connazionale Tord Gudmestad nelle migliori condizioni per aggiudicarsi la vittoria in un finale convulso per via della pioggia, e in cui Dalla Valle si è ben messo alla prova nella volata andando a cogliere il terzo posto dietro Enrico Zanoncello della Bardiani Csf Faizanè.

Così nel dopo corsa si è espresso Nicolas Dalla Valle: “Come squadra si è lavorato bene perché siamo riusciti a inserire nella fuga Brogi e Szarka, quindi eravamo tranquilli sia davanti che dietro senza dover metterci a tirare. La pioggia ha complicato un po’ il finale perché l’arrivo era collocato dopo una discesa con delle curve abbastanza impegnative. La Uno-X ha impostato un bel treno ed ho cercato di stare lì davanti in tutti i modi ma tra una sbandata e l’altra mi sono un po’ defilato. Prima dell’ultima curva ho lanciato la volata un po’ più lunga per rimontare e sono riuscito ad arrivare terzo”, ha concluso Dalla Valle.

Adesso, dopo questo positivo debutto, Nicolas Dalla Valle, Szarka, Brogi, Davide Finatti, Lorenzo Di Camillo, Alessandro Monaco e anche i corridori rumeni Emil Dima, Attila Malnasi e Bogdan Pop lavoreranno a ritmo serrato per preparare al meglio il prossimo impegno agonistico, datato sabato 5 febbraio al Grand Prix Alanya, proseguendo il ciclo di gare in Turchia che durerà per tutto il mese di febbraio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: Giotti Victoria-Savini Due subito a podio in Turchia con Nicolas Dalla Valle

IlPescara è in caricamento