rotate-mobile
Altro

La scuola pescarese Black MMAmba sesta ai campionati italiani di MMA

Gli atleti del Maestro Massimo Diodati portano a casa dieci medaglie da Roma e tre convocazioni azzurre ai prossimi Mondiali

Pioggia di medaglie per la scuola pescarese di MMA e sport da combattimento Black MMAmba. Per l'ottavo anno consecutivo, la palestra del Maestro Massimo Diodati è tra le prime dieci d'Italia nella specialità MMA. Da diversi anni, per la precisione dal 2019, i pescaresi forniscono stabilmente fighters alla Nazionale della disciplina, che fa parte della Federkombat, nelle categorie Junior e Senior. 

Sono state dieci medaglie conquistate dai pescaresi ai Campionati italiani che si sono svolti nel fine settimana appena trascorso al PalaTorrino di Roma. Vittorie arrivate al termine di incontri emozionanti e tirati. Soddisfazione per il Maestro Diodati, che dal 2015 dirige il team Black MMAmba nella palestra di Fontanelle, struttura in cui si praticano anche Pugilato e Grappling (una sorta di Brazilian Ju Jitsu), oltre alla Kickboxing e al San Da. "Da anni portiamo a casa risultati importanti nelle competizioni che contano nelle discipline praticate nella nostra palestra. Il nostro è un mondo in crescita, anche tante ragazze si avvicinano. Prima del Covid eravamo più di cento tesserati, ora stiamo tornando a quei livelli gradualmente. Ma i numeri sono buoni", dice Diodati.

Lo scorso 25 marzo, proprio a Pescara, ben sette medaglie d'oro conquistate dagli atleti pescaresi agli Italiani di Sanda (la kickboxing cinese), oltre a due argenti e un bronzo.

La prossima tappa sono i Mondiali IMMAF giovanili di MMA, in programma ad agosto a Abu Dhabi (dal 2 al 5): tre atleti pescaresi (Sofia Di Giacomo, Giovanni Lisio e Nicole Di Santo) saranno tra i convocati Azzurri.

E sabato prossimo, alla Cage Warriors di Londra, la più importante gara europea di MMA in Europa, il fighter Marco Bellantuono di Francavilla farà il suo esordio da Pro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola pescarese Black MMAmba sesta ai campionati italiani di MMA

IlPescara è in caricamento