rotate-mobile
Altro

Il derby dannunziano della pallanuoto è del Pescara di Malara: Club Aquatico ko

Dopo quello del basket, disputato ad Orsogna, anche quello in vasca si è giocato lontano dalla città, ad Avezzano. Netto successo dei biancazzurri

È biancazzuro il derby di pallanuoto tra Club Aquatico e Pescara N e PN. Il Delfino se l'aggiudica con il punteggio di 18-7 al termine di una gara praticamente a senso unico, indirizzata già nel primo parziale, chiuso sul 6-2. Due su due dunque per i ragazzi guidati da Paolo Malara, che hanno avuto in Giordano (5 gol) e Russo (4) due tiratori formidabili. E così, dopo il successo nella gara d'esordio, i biancazzurri concedono il bis nella sfida tutta pescarese, di scena ad Avezzano per la chiusura del centro sportivo Le Naiadi (curiosità: anche il derby pescarese di B della pallacanestro si è disputato fuori città, ad Orsogna). E sabato prossimo si torna ancora ad Avezzano, stavolta in versione casalinga contro il CC Lazio.

Pescara avanti con la doppietta di Giordano e il gol di Russo. Accorcia il Club con Rocila e De Ioris, poi gol di De Luca, Giordano e Russo. Nel secondo parziale le reti sono di De Ioris, Cerasoli e Giordano. Dopo la pausa segnano due volte Russo, Giordano, De Vincentiis e Fredducci, a cui il Club risponde parzialmente con De Ioris e la doppietta di Bongini. Nell'ultimo tempo allunga il Pescara con le marcature di Fredducci, Cunko, De Vincentiis e i giovani Di Febbro e D'incecco. Per il Club l'unica marcatura è di Bongini.

“Sono contento per le cinque reti, ma soprattutto per la prestazione della squadra” dice a fine partita il capitano del Pescara N e PN Davide Giordano. “Rispetto alla prima partita abbiamo giocato da vera squadra. I ragazzi in vasca ci hanno messo l'anima e se ho fatto 5 gol è soprattutto grazie a loro”. E ancora: “Giocando insieme i meccanismi migliorano e questo si vede. Ora testa alla prossima con la Lazio”.



Il tabellino:

Pescara N e PN - Club Aquatico 7-18

PARZIALI: 2-6, 1-2, 3-5, 1-5

CLUB AQUATICO: Angelucci, Rocila (1), Mazza Terrenzio, De Ioris (3), Farina, Prosperi, Cantò, Guerzoni, Di Fonzo, Caronna, Bongini (3), Buccione, Gagliardi.

PESCARA PALLANUOTO: Prosperi, De Vincentiis (3), Fredducci (2), De Luca, Cunko (1), Castagna D., Giordano (5), Russo (4), Dell'Elce, D'Incecco (1), Cerasoli (1), Di Febbo (1), Brandoni, Castagna M.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il derby dannunziano della pallanuoto è del Pescara di Malara: Club Aquatico ko

IlPescara è in caricamento