L'Accademia Biancazzurra primeggia nelle gare regionali di ginnastica artistica

Nelle gare regionali CSEN, disputate a Manoppello Scalo al palazzetto “Palastaccioli” lo scorso 25 febbraio, l’Associazione sportiva di Simone Vitale, ex giocatore del Pescara, e di Milena Pesolillo, ha fatto incetta di medaglie

L’Accademia Biancazzurra torna sugli scudi. Nelle gare regionali CSEN, disputate a Manoppello Scalo al palazzetto “Palastaccioli” lo scorso a 25 febbraio, l’Associazione sportiva di Simone Vitale, ex giocatore del Pescara, e di Milena Pesolillo, ha fatto incetta di medaglie, conquistando gran parte dei podi dove si sono cimentate le giovani ginnaste.

Il risultato più prestigioso lo porta a casa la giovanissima Gaia Cavicchi, che si è piazzata al primo posto nella categoria Allieve B individuali. Prima posto conquistato anche dalla squadra Junior A a squadre con Elena Gasparroni, Alice Di Pasquale, Katia Latini, Rossella De Francesco e Angela Popa.

Nella categoria Allieve B a squadre medaglia d’argento per Beatrice Serra, Gabriella Ciulla, Jenny Angelozzi, Paola D’Amico e Francesca Silvestri. Medaglia di bronzo invece per Ginevra Trulli nell’individuale Allieve A; Paola Pomante nella Junior B e per la squadra Esordienti con Syria Scardicchio, Caterina Ranalli, Elisa Bianchi, Emma Mascaretti e Asia Rossetti.

“Siamo felici per questo grande traguardo. Molti di queste ginnaste erano alle prime gare ufficiali –dichiara Milena Pesolillo – ma in poco tempo sono riuscite a raggiungere dei traguardi prestigiosi. Ora ci attende un altro impegno importante con i campionati italiani di Cheerleader che si terranno a Pescara i prossimi 17 e 18 marzo al Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quinto posto, infine, per Beatrice Ciulla nella categoria Esordienti individuale. Ma anche chi non è andato sul podio ha dimostrato grande forza e carattere. Un’altra attestazione della qualità del lavoro di questa grande famiglia sportiva. Parliamo delle ginnaste della categoria Allieve A e B: Cispites, Monaco, Serra, Guizzardi, Febo, D’Antonio, Croce, Santoro, Marani Toro, Battistelli, Locascio, Carusi, Rossetti e Lagatta.

“Questi traguardi non fermano la nostra voglia di crescere – afferma Simone Vitale responsabile della scuola calcio dell’Accademia Biancazzura – Tante saranno le novità per i nostri iscritti a partire dal prossimo settembre. A partire dalla nuova location. Una sede, a Pescara centro, di 400 metri quadrati in cui fare le nostre innumerevoli attività. Ginnastica artistica, scuola cheerleader, baby sitting, giocosport in lingua inglese e attività ludiche con i nostri tecnici: Milena Pesolillo, Martina Del Zozzo, Tonino Torresi e Manuela Di Clemente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a soli 29 anni: Montesilvano piange Federica De Flavis

  • All'ospedale di Pescara è nato Filippo, il secondo figlio di Alessandro Di Battista [FOTO]

  • Ha una discussione con un automobilista, ciclista investito lungo corso Vittorio Emanuele

  • Tragico schianto fra Pescara e San Giovanni Teatino: morto 15enne alla guida di uno scooter

  • Sette migranti positivi nel cas di Moscufo, la rabbia di Sospiri: "Ora tamponi a tutti gli abitanti del paese"

  • Dopo Montesilvano anche a Silvi l'affascinante spettacolo dei delfini in mare [VIDEO]

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPescara è in caricamento