rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Sport Silvi marina

A Silvi il quarto stage nazionale di Karate

Un evento di grande prestigio si è tenuto a Silvi Marina in zona Piomba: si tratta del 4° stage nazionale di karate ospitato nel palazzetto comunale.

Un evento di grande prestigio si è tenuto a Silvi Marina in zona Piomba: si tratta del 4° stage nazionale di karate ospitato nel palazzetto comunale.

Un evento importantissimo per la città di Silvi che ha visto la partecipazione  del Vice Presidente della Regione Abruzzo Alfredo Castiglione, l’Assessore allo sport del Comune di Silvi Luciana Di Marco ed il Presidente della FIK (Federazione Italiana Karate) Daniele Lazzarini. Tutti e tre sono intervenuti  durante la cerimonia inaugurale per aprire con tutti gli onori il 4 stage di KARATE.

Tra gli spettatori ed i partecipanti alla cerimonia erano presenti quest'oggi moltissimi club sportivi tra cui il “Team Karate Ortani” del Maestro Walter Ortani, premiato dal Vice Presidente della Regione Abruzzo Alfredo Castiglione come rappresentativa abruzzese, con una medaglia d’argento per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.  

La cerimonia è stata inoltre arricchita ed impreziosita dalla partecipazione di ospiti d'onore come Wayne Otto Obe otto volte campione mondiale ed europeo Wkf, attuale coach della nazionale inglese, ed il Prof. Philippe Floch, esperto francese di arti marziali e fondatore del metodo “Modern Kombat”.  

Si son tenuti anche brevi corsi di autodifesa personale e di pratica nella disciplina del karate sportivo e tradizionale.  
Quest'anno va sottolineato che il numero dei partecipanti è raddoppiato infatti solitamente la media annuale delle presenza è di 250, ma quest'anno si son contati oltre 500 partecipanti tra atleti e pubblco.

L’evento, organizzato dalla FIC e ha generato orgoglio e soddisfazione proprio negli organizzatori che hanno visto mano a mano concretizzare questo importante progetto. “Con questa grande  manifestazione che ha portato moltissimi atleti” interviene soddisfatta l’Assessore allo sport Luciana Di Marco “Continua la tradizione trentennale del karate a Silvi. Ringrazio tutti gli organizzatori in particolare il Maestro Ortani del Team karate Ortani, per aver puntato su Silvi nella realizzazione dell’evento e auspico che possa essere riproposto in futuro con risultati sempre migliori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Silvi il quarto stage nazionale di Karate

IlPescara è in caricamento