rotate-mobile
Sport

In arrivo il 2° Torneo Città di Pescara con gli under 14 di Juve, Lazio e Pescara

Scurti: "Apriremo le porte ai ragazzi al comapo del Donati, al Flacco, Gesuiti, Zanni e San Marco. Come tutte le iniziative che fanno solidarietà, avremo anche l'Avis come sponsor, per stimolare i giovani alla donazione del sangue"

Si svolgerà da 3 al 6 gennaio il secondo Torneo Nazionale “Città di Pescara”, che radunerà un vero e proprio battaglione di squadre under 14 che giocheranno su cinque campi di calcio della città. Nei giorni scorsi la presentazione dell’evento patrocinato dall’Assessorato allo Sport e promosso dalla Event Sport. “Sarà una bella manifestazione – dice Adamo Scurti, presidente della Commissione Consiliare Sport – è un torneo che ha l'ambizione di diventare uno dei più importanti a livello nazionale dopo Viareggio. Avremo in città 24 società per il torneo under 14 che si giocherà in cinque campi diversi dal 3 al 6 gennaio. Apriremo le porte ai ragazzi ai campi del Donati, Flacco, Gesuiti, Zanni e San Marco. Come tutte le iniziative che fanno solidarietà, avremo anche l'Avis come sponsor, per stimolare i giovani alla donazione del sangue e rimarcare l’importanza del sodalizio salute e sport”.

Ringrazio l'Amministrazione comunale per aver creduto nell'evento – aggiunge Antonio Stefano Marzio, presidente della Sport Event – Parliamo di una manifestazione che mette insieme sport, turismo, ma anche tecnica. Quando ho conosciuto Pescara ho subito visto i vantaggi della sua posizione geografica, dell'accessibilità. In Italia non ci sono città che hanno a disposizione 5 campi di calcio in erba sintetica, tenuti bene e praticabili per eventi simili. Da ex arbitro e talent scout posso dire che Pescara può giocare un suo ruolo da protagonista in questo settore. Per questo abbiamo coinvolto società come Juve e Lazio, stiamo cercando di portare qui tutte le società calcistiche professioniste, ci sarà anche il Pescara e ci saranno anche le accademie di formazione sportiva. Abbiamo coinvolto 7 regioni, ben 600 ragazzi da tutta la penisola, con più di 1.000 addetti ai lavori e in questi cinque giorni ci saranno ospiti in più in città per l’evento fatto di calcio ma con un grande indotto anche sulla città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo il 2° Torneo Città di Pescara con gli under 14 di Juve, Lazio e Pescara

IlPescara è in caricamento