In canoa sul fiume più bello d'Italia
Per tutta l'estate è possibile partecipare ad un'escursione unica attraverso il percorso del Tirino.
Natura, aria buona, relax e tanta avventura per un’esperienza unica da vivere in uno dei luoghi più belli della nostra provincia. Stiamo parlando delle escursioni in canoa sul Fiume Tirino, definito il fiume più bello d’Italia. L'acqua cristallina, la vegetazione rigogliosa e la ricca fauna, fanno da scenario suggestivo di questo fantastico itinerario. Partendo dalla località San Martino, nel comune di Capestrano (AQ), si risale il fiume fino alle sorgenti di Capo d'Acqua, dove è possibile immergersi per un bagno rivitalizzante tra le acque freddissime del Tirino.
Durante l'escursione gli appassionati potranno conoscere il patrimonio culturale, monumentale, paesaggistico e naturalistico della Valle del Tirino, come il posto in cui è stata rinvenuta la statua del Guerriero di Capestrano, e riceveranno tante preziose informazioni elargite dagli accompagnatori. Un'escursione dove è davvero possibile conoscere gli autentici saperi e sapori di questo favoloso corso d'acqua, ricadente nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, rinfrescarsi la bocca con le sue gelide e limpide acque, deliziare il palato con il gusto della sedanina d'acqua: pianta autoctona totalmente immersa nell'acqua che viene fatta assaggiare agli ospiti dopo essere stata direttamente raccolta dagli accompagnatori.
La possibilità di partecipare a queste escursioni è promossa durante tutto il periodo estivo da “Il Bosso” Centro di Educazione Ambientale di interesse regionale. Per info e dettagli www.ilbosso.com.