rotate-mobile
social

Vino d’Abruzzo: il nuovo libro fotografico di Marco Lussoso

Il volume fotografico sarà presentato lunedì 16 maggio alle ore 17 all’Aurum nel corso di una conferenza stampa che farà parte dell’evento “Viva la Vite”

Vino d’Abruzzo è il titolo del nuovo libro fotografico di Marco Lussoso, fotografo professionista pescarese. All’interno del volume solamente foto in bianco e nero, cariche di eleganza e stile, immagini che riflettono l’idea di chi sta dietro alla macchina fotografica: in questo caso, un fotografo con una propria interpretazione della forza che trasmettono le vigne e i grappoli d’uva.

Spiega Marco Lussoso: “quattro anni fa ho iniziato a fotografare gli uliveti abruzzesi per realizzare il libro fotografico “Olio! L’oro d’Abruzzo” uscito all’inizio del 2019. Visto il successo riscosso da questa iniziativa editoriale, mi sono subito cimentato a fotografare le vigne e le cantine abruzzesi per farne un altro libro. Con le mie macchine fotografiche ho voluto raccontare il territorio abruzzese, le sue vigne, le cantine e le persone che fanno di questo frutto, l’uva, un prezioso prodotto chiamato vino”.

Vino d’Abruzzo vanta i testi di Monica Di Pillo, Patricia Fogaraccio, Marino Giorgetti, Enca Polidoro, Pasquale Tritapepe, Luciano Troiano, Jenny Viant Gomez.

Il volume fotografico sarà presentato lunedì 16 maggio alle ore 17 all’Aurum nel corso di una conferenza stampa che farà parte dell’evento “Viva la Vite” e collegato a una mostra fotografica in fase di progettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vino d’Abruzzo: il nuovo libro fotografico di Marco Lussoso

IlPescara è in caricamento