rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
social

Street Food Gambero Rosso 2023: tutti i premiati a Pescara e in Abruzzo

Tutti gli indirizzi dei vincitori maestri dello street food, tra gastro-botteghe e food truck, scelti da Gambero Rosso e presenti a Pescara e nel resto dell'Abruzzo

Dopo aver scoperto i campioni regionali della nuova guida Street Food 2023 di Gambero Rosso, ora è tempo di svelare quali sono i vincitori a Pescara e nel resto dell’Abruzzo.

Infatti, oltre a +Tosto Gastro Bottega in Atri (Teramo), ci sono molti altri locali che meritano una menzione d’onore e che sono stati inseriti della prestigiosa guida, giunta all’ottava edizione.

Sono oltre una ventina gli esercizi abruzzesi inseriti nella lunga lista italiana, che comprende più di 450 indirizzi di street food.

Tra gli ambulanti troviamo Venditti Porchetta, che ha trionfato nella categoria campioni regionali lo scorso anno, e che è presente nei mercati aquilani. C’è poi Bracevia-A tutta pecora, che cuoce arrosticini a bordo di una 500 gialla, Nicola Genobile, che si muove sui food truck tra i mercati di Pescara e Francavilla.

A questi si aggiungono tanti altri nomi, tra cui il pit stop d’autore a firma e garanzia di Niko Romito a Montesilvano (stazione di servizio Eni Alt stazione del Gusto), La Stozza Gourmet, che si trova a Pescara e firma spianate e panini farciti, e ad Alba Adriatica Frittella&Co. che realizza pizze fritte abruzzesi.

Nella guida sono presenti anche il Mercato Muzii, in centro a Pescara (Tomato Grill, Satollo, Zietta). Poi c’è Chitarra Antica di Pescara e i suoi fiadoni, ma anche La Tana del Lupo e Farindola, Alla Brace, Donna Tina e Trieste Pizza a Pescara. A questi si aggiungono Granocielo ad Avezzano, Lu Pennese a Casoli, Ristoro Mucciante a Castel del Monte, Alt Stazione del Gusto a Castel di Sangro, Amoretto a Civitella del Tronto, La Sardella a Fossacesia, La Casetta del Caseificio Campo Felici e Lucoli, Bracevia a Sambuceto, Le Frit c’est Chic e Da Matti Streetfood entrambi a San Vito Chietino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Food Gambero Rosso 2023: tutti i premiati a Pescara e in Abruzzo

IlPescara è in caricamento