rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
social

Al Megà la prima sfilata di Archetipi, in occasione della festa internazionale della donna 2022

Per una donna dalla personalità decisa e forte

Si terrà in occasione della festa internazionale della donna, domani 8 marzo 2022, la prima sfilata della collezione Archetipi, brand della fondatrice e stilista Daniela Consalvo. Saranno 35 i modelli che sfileranno all’interno della sala della discoteca Megà di Pescara e che mostreranno uno stile semplice e minimale pensato per una donna dalla personalità decisa e forte.

A rivelarlo sono proprio le parole della designer, pugliese di nascita ma abruzzese di adozione:

“La donna di Archetipi è una donna libera, che basta a sé stessa. I suoi abiti sono semplici ma definiti. La sua personalità è forte, ma non ha paura di mostrare gli aspetti più fragili".

L’atelier, che ha sede a San Giovanni Teatino, esprime al meglio la classe imprenditoriale femminile, rappresentante del tessuto di micro e medie imprese abruzzesi, che animano la nostra economia.

Sulla nascita di Archetipi e sulla sua evoluzione:

“C’è stato un momento nella mia vita in cui ero a terra a causa di un progetto andato male ma in cui credevo profondamente. In quel momento di blackout, una mattina, mia moglie mi venne a svegliare e mi disse mentre mi sorrideva: ‘Hai smarrito la tua visione ma non puoi tradire la donna che vuoi celebrare. Non puoi tradire tutte le donne e non puoi tradire te. Quindi lascia che io pensi a tutto ciò che sta accadendo intorno a te e tu pensa a quello che devi fare per promuovere un pensiero’. E così Archetipi ha mosso i suoi primi fiduciosi passi”.

Archetipi Brand è un'azienda giovane e innovativa, che unisce tecnologia e manifattura italiana. Per i suoi capi utilizza la tecnica della termosaldatura, un processo che garantisce vestibilità e portabilità.

"Un capo non serve a coprirsi, ma a raccontarsi. I miei abiti parlano di me e della mia vita ma il mio sogno è che possano raccontare la storia di tante donne simili, in sintonia, ma sempre e comunque uniche" conclude Daniela Consalvo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Megà la prima sfilata di Archetipi, in occasione della festa internazionale della donna 2022

IlPescara è in caricamento