rotate-mobile
Segnalazioni San Donato

Via Tirino: degrado assoluto e poca sicurezza al Parco della Collina

A denunciare l'accaduto è il capogruppo alla Regione di Forza Italia Sospiri, che chiede un intervento immediato del Comune. Ogni pomeriggio infatti il parco diventa bivacco per sbandati, ubriachi e tossicodipendenti

Degrado assoluto nelle ore pomeridiane con decine di sbandati, alcolizzati e tossicodipendenti che riempiono il parco rendendo di fatto impossibile l'accesso sicuro a famiglie e bambini. Situazione difficile in via Tirino nel Parco della Collina, con il capogruppo alla Regione Sospiri che ha raccolto le lamentele dei residenti.

Per questo, Sospiri chiede un intervento immediato al Prefetto: "Si tratta di un’area verde nella zona di via Tirino, accessibile sia da via Vibrata che da strada Colle Renazzo, di fronte al supermercato Lidl. Tutti i giorni, dalle 17 alle 21, accade che un esercito di uomini e donne entrano nel vicino supermercato, per acquistare grosse quantità di alcol che poi consumano all’interno del parco stesso, urinando, danneggiando e sporcando lo spazio verde, rendendolo insicuro, inagibile e non usufruibile da parte delle persone perbene che tanto hanno desiderato quel corridoio verde per i propri figli e per gli anziani del posto. A nulla serve l’impresa del vivaio che va a pulire al mattino, perché nello stesso pomeriggio è già tutto devastato. È arrivato il momento di dire ‘basta’". Sospiri punta a far sorvegliare il parco dai vigili urbani e dalle forze dell'ordine per ripristinare una situazione di serenità e tranquillità oltre che di ordine pubblico decoroso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tirino: degrado assoluto e poca sicurezza al Parco della Collina

IlPescara è in caricamento