← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Via Nino Sospiri lasciata al degrado: droga e musica all'aperto [FOTO]

Via Nino Sospiri, 8 · Colli

Due mesi fa ho reso pubblica la segnalazione riguardo a ciò che si verifica ogni notte in via Nino Sospiri. Sotto la quercia situata nell'area sovrastante il liceo scientifico Da Vinci, nello slargo di via Sospiri appunto, ogni notte, dalle 23 alle 4, si assembrano ragazzi che urlano, schiamazzano, mettono musica a tutto volume e fanno uso di alcol e stupefacenti, lasciando poi per terra, e sul muretto del liceo, tutti i residui e i rifiuti delle loro allegre nottate (questa mattina sono ben in vista i cartoni delle pizze, due siringhe e vetri rotti di bottiglie).

Ho lanciato due idee, sicuramente realizzabili: o far passare ogni notte una volante della polizia (ricordiamoci che quello che sto segnalando è un luogo sensibile: i ragazzi buttano i rifiuti e le bottiglie dentro il campetto del liceo) o installare semplici telecamere di sorveglianza accompagnate da un cartello segnaletico. La seconda proposta è stata quella più apprezzata, ma a distanza di due mesi nessuno si è fatto sentire e i ragazzi continuano indisturbati nell'illegalità. Giro perciò di nuovo questo appello al Comune e a chi di competenza. Spero solo che il sindaco, Carlo Masci, non prenda come soluzione la distruzione della quercia con un martello. Due telecamere sarebbero sufficienti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Far girare la voce tra i pusher (ignoranti come sono non leggeranno questo articolo) una bella dose tagliata male, ci scappa il morto e poi il solito "tutti sapevano"....

  • C'è una parte omessa: Nonostante avessi più volte avvertito la polizia, la risposta è sempre stata "Siamo troppo occupati", "Non è ancora successo nulla di grave, giusto?" (come se per intervenire dovesse scapparci qualche ferito). In seguito al primo articolo pubblicato su IlPescara, il comandante della polizia, Danilo Palestini, ha finalmente risposto alle numerose email che avevo inviato da settimane, ma con tutta onestà mi ha fatto sapere che poteva fare ben poco.

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPescara è in caricamento