rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Segnalazioni Marina Nord / Via Ugo Foscolo

"Via Foscolo totalmente dimenticata dal Comune", la denuncia di un cittadino [FOTO]

Deiezioni, praticamente ovunque, aiuole abbandonate, alberi mai potati, sporcizia, erbacce e, come se non bastasse, di notte la vegetazione impedisce alla luce di illuminare il marciapiede

Un nostro lettore ci ha scritto per denunciare una situazione di degrado in pieno centro, più precisamente in via Foscolo: "Non bastavano le deiezioni, praticamente ovunque, sul marciapiede lato sud - scrive - ora anche il lato nord sembra essere abbandonato a se stesso, senza contare le aiuole abbandonate e gli alberi, praticamente mai potati, ormai tutti piegati e pericolanti".

Come se non bastasse, adesso ci sono anche "sporcizia, erbacce e i motorini parcheggiati proprio nel punto più stretto. Ormai le piante nelle aiuole hanno invaso il marciapiede, causando un restringimento e un impedimento anche nel passeggiare in due: si procede solo in fila indiana, e di notte la vegetazione impedisce alla luce di illuminare il marciapiede".

Poi il cittadino conclude: "Sembra impossibile ma siamo a pochi passi dal Comune, eppure la via è abbandonata a se stessa, nonostante le numerose proteste dei residenti e dei titolari delle attività della strada, ci si sente dimenticati dalle autorità e trattati come cittadini di serie B. Forse con l’avvicinarsi delle elezioni qualcuno che conta si ricorderà che esiste via Foscolo, forse qualcuno verrà a pulire e sistemare le aiuole… forse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via Foscolo totalmente dimenticata dal Comune", la denuncia di un cittadino [FOTO]

IlPescara è in caricamento