Serramonacesca, il sindaco annuncia la riqualificazione della strada panoramica segnalata da Abruzzo Tourism

La strada, passando per i colli di Serramonacesca, permette di raggiungere il Volto Santo di Manoppello, la Piana del Legname, Castel Menardo e la Badia di San Liberatore a Maiella. Ecco le parole di Franco Marinelli

Nei giorni scorsi abbiamo segnalato il degrado della strada panoramica che, passando per i colli di Serramonacesca, permette di raggiungere il Volto Santo di Manoppello, la Piana del Legname, Castel Menardo e la Badia di San Liberatore a Maiella, in un suggestivo e pressoché unico scenario naturalistico fra la Valle dell’Alento, quella del Pescara e il massiccio montuoso della Maiella.

Abbiamo inviato la segnalazione alle autorità competenti e in particolare al sindaco di Serramonacesca, Franco Marinelli, che ha annunciato il pronto intervento per la riqualificazione della Strada Comunale Brecciarola:

“In relazione alla segnalazione che ha fatto Abruzzo Tourism sulla strada dissestata che collega Serramonacesca al Volto Santo di Manoppello volevo informare che finalmente abbiamo trovato le risorse economiche per sistemarla. I lavori sono stati appaltati prima di Ferragosto ed inizieranno nei prossimi giorni. A seguire sistemeremo anche il pezzo di strada fino a Piana del Ginepro”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, l'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

  • Tragedia nel Pescarese, pensionato rimasto vedovo si toglie la vita

  • Oddo dopo l'esonero dal Pescara cita Pirandello

Torna su
IlPescara è in caricamento