rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Segnalazioni Portanuova

Rifiuti abbandonati sulla spiaggia libera di Porta Nuova: "Stanno lì da mesi"

Una nostra lettrice ci ha scritto per fare una segnalazione "che spero il Comune possa prendere in considerazione"

Una nostra lettrice ci ha scritto per fare una segnalazione "che spero vivamente il Comune prenda in considerazione". Queste le sue parole: "Sulla spiaggia libera di Porta Nuova, tra le concessioni 26 e 27, c’è un mare di rifiuti. È lì da mesi. Spero che qualcuno possa intervenire per risolvere la situazione". L'auspicio della donna è che chi di dovere si faccia carico della rimozione di tutta questa immondizia, che non rappresenta di certo un bello spettacolo. 

Interpellata da IlPescara.it, Ambiente spa fa sapere che, "nonostante i nutriti sforzi per mantenere alto il livello di decoro e pulizia della città", si trova spesso "a fare fronte a situazioni spiacevoli come quella evidenziata, che gravano sui servizi programmati garantiti dalla società al Comune di Pescara. Infatti la pulizia degli arenili di pertinenza delle spiagge libere, che nel periodo estivo viene effettuata quotidianamente con appositi mezzi e attrezzature, non è prevista durante il periodo invernale. Tali interventi, come ricordato, oltre ad incidere negativamente sull’immagine della città, determinano servizi aggiuntivi a carico anche dei cittadini contribuenti".

Purtroppo, evidenzia Ambiente Spa, "in questo periodo dell’anno, e fino all’inizio della stagione estiva, si registrano puntualmente situazioni di questo tipo, probabilmente dovute alle prime attività di pulizia delle spiagge in concessione, nonostante sia previsto e attuato un piano di raccolta differenziata invernale che interessa gli stabilimenti balneari". Oltre a garantire la pulizia dell’area con la rimozione dei rifiuti abbandonati, al fine di contrastare il verificarsi di ulteriori fatti del genere, Ambiente spa si impegna "a monitorare e vigilare sulle zone a rischio, a supporto delle autorità competenti in materia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati sulla spiaggia libera di Porta Nuova: "Stanno lì da mesi"

IlPescara è in caricamento