← Tutte le segnalazioni

Disservizi

20 giorni senza telefonia fissa a Vicoli: "Telecom inesistente"

Via Ciarrocca, 1 · Vicoli

Pubblichiamo qui di seguito una segnalazione che ci arriva da Maurizio Morettini, vice sindaco del Comune di Vicoli, relativa a un disservizio per la rete di telefonia fissa in paese:

Sono ormai 20 giorni che le linee di telefonia fissa non funzionano a Vicoli. Sono innumerevoli le segnalazioni fatte al 187 (ovviamente sempre e solo "parlando" con una voce registrata). Molti concittadini anziani non hanno o non sono in grado di utilizzare il telefono cellulare e quindi sono ancora più isolati di quanto si è in questo periodo.

Non parliamo poi nel caso avessero un'emergenza. Neppure le linee del Comune sono in funzione, nonostante abbiamo dovuto aprire il C.o.c. per emergenza Covid. Risulta impossibile parlare con chiunque della Telecom. Anche le linee Adsl (peraltro di scarsissima qualità) funzionano saltuariamente e in ogni caso lentissime, per cui a volte anche lavorare in modalità "smart working" risulta impossibile o molto difficoltoso.

Oltre al danno poi, anche la beffa. Chiamando il 187, uno dei primi messaggi che si ascoltano è che la Telecom offre i film della Disney...

Spero che questa lettera venga pubblicata in evidenza, in modo che qualcuno della Telecom ci contatti per dare spiegazioni e soprattutto risolva il problema.

P.S.: nonostante le limitazioni dovute all'emergenza sanitaria, le fatture Telecom continuano ad arrivare puntualissime...

Maurizio Morettini, vice sindaco di Vicoli

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Buongiorno Sindaco Morettini, il contratto per i servizi di comunicazione digitale della sua azienda, hanno clausole che si riferiscono a un intervento prioritario in caso di guasto? Glielo chiedo perché spesso la PA fa contratti equiparabili a quelli di qualsiasi altra azienda in Italia. Il problema deriva dal fatto che secondo il garante delle telecomunicazioni, e alla delibera 347/18/CONS il comune ha diritto a un indennizzo oltre il numero di giorni preventivato dalla Carta dei Servizi TIM (ha avuto modo di leggerla ?). Se tutto va bene le spettano 200-300 euro d'indennizzo. 20 giorni di disservizio per un comune sono certamente un problema serio, ma ha inviato un reclamo in forma scritta ? Inoltre, ha previsto un backup voce o dati ? Se volesse avere supporto può contattarmi all'indirizzo mail servizioclienti@tlc-premium.it Cordialmente

    • Perdoni gli errori di battitura, ho scritto velocemente.

Segnalazioni popolari

Torna su
IlPescara è in caricamento