← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Pista ciclabile di viale Pineta: la difficile convivenza tra bici e auto [FOTO]

Viale della Pineta · Pescara

Un nostro lettore ci ha inviato una foto eloquente sulla pista ciclabile di via della Pineta, a Pescara, accompagnata da questa riflessione: "È stata appena completata, ed è stata già invasa da alcune auto". In realtà, come spiegato anche dal sindaco Carlo Masci, la pista è stata realizzata in maniera non corretta a causa di un errore nell'esecuzione del progetto.

Per porre rimedio alla situazione era stata prevista l'istituzione della Zona 30 km/h che, secondo le norme europee e il Codice della strada, consentirebbe una strada "promiscua", dove cioè è permesso il passaggio contemporaneo delle auto e delle biciclette. Tuttavia, come svelato dal Pd, la pista sarebbe destinata presto a scomparire, perché verrà cancellata.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Molto pericolosa

  • darei il gabibbo d'oro a chi ha progettato questo scempio di pericolosita'

  • Questi si devono sparare se credono che l'inciviltà si possa risolvere con una ciclabile, questa più che una ciclabile è un confusionario patchwork, non nettamente separata dalla carreggiata per le auto. Finitela di sprecare soldi, le cose o si fanno perbene o è meglio non farle.... ma nella continua, costante campagna elettorale in cui i nostri politicanti vivono è un concetto difficile da comprendere.

Segnalazioni popolari

Torna su
IlPescara è in caricamento