rotate-mobile
Segnalazioni Castellamare / Viale Giovanni Bovio

Parco Sabucchi in abbandono: "Giochi vecchi, radici fuori terra e staccionata fatiscente" [FOTO]

Un nostro lettore ci ha scritto per segnalarci che il parco Sabucchi, situato tra viale Bovio e la strada parco, si trova in uno stato di parziale degrado per quanto riguarda alcuni elementi al suo interno

Un nostro lettore ci ha scritto per segnalarci che il parco Sabucchi, situato tra viale Bovio e la strada parco, si trova in uno stato di parziale degrado per quanto riguarda alcuni elementi al suo interno. L'uomo parla di "un parco nel centro della città in abbandono e soprattutto molto pericoloso per i bambini. Pochissimi giochi rimasti, tra l'altro tutti datati, senza contare la completa mancanza di sicurezza per i bambini (radici degli alberi fuori terra, staccionata del laghetto fatiscente) e il servizio bar inesistente nel periodo autunno/inverno. Peccato!".

Vera De Gregoriis Cordova, presidente della Laad (la comunità che gestisce il parco Sabucchi), sottolinea però che "talune incombenze, i giochi, la terra mancante, i cordoli, le potature alte etc. non solo non ci competono, ma ci vengono proprio proibite dal Comune. Capisco che qualche cittadino a cui non va mai bene nulla possa protestare, però per una comunità per tossicodipendenti, che fa tutto ciò che è nelle sue possibilità per tenere pulito e soprattutto sicuro un parco, queste critiche sono molto dolorose e ingiuste".

Parco Sabucchi in abbandono-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Sabucchi in abbandono: "Giochi vecchi, radici fuori terra e staccionata fatiscente" [FOTO]

IlPescara è in caricamento