← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

"Musica, droga e spaccio lungo via Nino Sospiri": la denuncia di un residente

Via Nino Sospiri · Colli

Ogni sera lungo via Nino Sospiri, la strada che si trova a ridosso del liceo scientifico Da Vinci, si riuniscono ragazzi che, dalle 23 fino alle 4 di notte, mettono musica a tutto volume incuranti delle abitazioni che si trovano di fronte a loro. Ma non finisce qui. I ragazzi spesso, oltre a urlare e cantare sopra queste musiche da discoteca, iniziano scambi illegali di droghe e canne, accompagnando il tutto con una birra che, una volta finita, sarà gettata dentro al cortile del liceo.

Nonostante abbia chiamato più volte la polizia, le risposte sono sempre "Siamo troppo occupati", "Sono faccende che vanno risolte da adulti", "Prenderemo in considerazione la segnalazione". Nei giorni precedenti ho scritto al Comune di Pescara ma nulla è cambiato, nessuno mi ha risposto. Mi trovo costretto a rendere pubblica questa segnalazione con la speranza che i signori sopra citati si prendano la briga di prestare un po' più di attenzione riguardo a quello che succede nella loro città.

La situazione si potrebbe risolvere con l'installazione di una normale telecamera di video sorveglianza accompagnata da un cartello di avviso. Il tutto potrebbe scoraggiare i ragazzi dal drogarsi e ascoltare musica sotto le abitazioni che si trovano lungo questa via. Il luogo preferito da questi ragazzi è la grande quercia che si trova sulla strada. L'installazione di una o due telecamere di videosorveglianza basterebbero sicuramente. Se il Comune non può permettersi due telecamere, organizzerò una colletta insieme ai miei condòmini.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPescara è in caricamento