La moda dei monopattini e i parcheggi "selvaggi" [FOTO]

Sono già tante le segnalazioni che riguardano un uso scorretto di questi mezzi di locomozione, a cominciare dal modo in cui vengono parcheggiati e/o lasciati in giro dopo il loro utilizzo. Le proteste dei nostri lettori

Monopattini lasciati sul marciapiede in via Canova

Non c'è dubbio che ormai in città sia esplosa, in maniera eclatante, la moda dei monopattini a noleggio. Peccato che finora tale fenomeno si stia espandendo in maniera "selvaggia", perché sono già tante le segnalazioni che riguardano un uso scorretto di questi mezzi di locomozione, a cominciare dal modo in cui vengono parcheggiati e/o lasciati in giro dopo il loro utilizzo.

"Ecco il modo di parcheggiare i monopattini: se deve passare un disabile, è costretto a transitare sulla strada", ci scrive un lettore, inviandoci anche una fotografia relativa a ciò che succede in via Canova.

E un altro cittadino chiedere di sensibilizzare chi affitta i monopattini della Helbiz "ad avere un po’ di cervello quando li parcheggia. Questi mezzi, infatti, sono parcheggiati senza regole, sui posti auto, davanti agli ingressi dei palazzi, davanti ai negozi e persino sui marciapiedi vicino agli scivoli. Non penso di essere il primo che se ne accorge. Grazie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • Oddo dopo l'esonero dal Pescara cita Pirandello

  • Diego Armando Maradona e l'Abruzzo, ecco la foto con lo chef Quintino Marcella

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

Torna su
IlPescara è in caricamento