rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Segnalazioni Colle Pineta / Strada Colle Pineta

Strada Colle Pineta, problema non ancora risolto: continua la fuoriuscita d'acqua [FOTO]

Della questione era stato interessato anche il vice sindaco Santilli, che aveva promesso una rapida soluzione del problema con il coinvolgimento dei tecnici addetti. L'Aca: "Non è una cosa di nostra competenza"

Un nostro lettore ci fa sapere che in Strada Colle Pineta continua la fuoriuscita d'acqua dal tratto di asfalto che è situato a ridosso della scuola elementare, e di cui ci siamo già occupati in altre occasioni. La vicenda andrebbe avanti da prima di Ferragosto.

"Si trova proprio nel punto antistante la mia abitazione - riferisce l'uomo - A distanza di giorni si ripresenta il problema precedentemente "riparato più volte". Varie le sollecitazioni alla società idrica, ma la stessa non interviene. Sono ormai settimane che l'acqua fuoriesce dal manto stradale. Spero vogliate fare luce su quanto segnalato, considerando che questo è un vero è proprio spreco e l'acqua è un bene di prima necessità", conclude il cittadino.

Della questione IlPescara.it aveva interessato anche il vice sindaco Gianni Santilli, che aveva promesso una rapida soluzione con il coinvolgimento dei tecnici addetti. Sfortunatamente, tuttavia, i disagi continuano. Intanto l'Aca ci fa sapere che le perdite idriche "sono state verificate dal nostro personale ed è stato accertato che non sono di nostra competenza. Lì dove esce l'acqua, infatti, noi non abbiamo condotte, perché la nostra rete passa altrove".

Di chi è, allora, la responsabilità? Santilli ritiene che possa essere della bonifica, e di conseguenza lunedì cercherà un referente per sottoporgli la scottante problematica.

Fuoriuscita acqua dal manto stradale-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Colle Pineta, problema non ancora risolto: continua la fuoriuscita d'acqua [FOTO]

IlPescara è in caricamento