Martedì, 16 Luglio 2024
Segnalazioni Castellamare / Via Raffaello Sanzio, 49

Formazione di luci nel cielo di Pescara: il passaggio di Starlink avvistato da un lettore

Basta alzare gli occhi al cielo e, a volte, è possibile scorgere qualcosa di diverso, delle luci “insolite”. È quanto accaduto a un nostro lettore che, nella sera del 24 giugno, ha avvistato una serie di luci, una formazione “straordinaria” nel cielo di Pescara

Basta alzare gli occhi al cielo e, a volte, è possibile scorgere qualcosa di diverso, delle luci “insolite”. È quanto accaduto a un nostro lettore che, nella sera del 24 giugno, ha avvistato una serie di luci, una formazione “straordinaria” nel cielo di Pescara. Gli scatti e il video sono stati ripresi da via Raffaello Sanzio.

Si tratta del trenino Starlink che, in effetti, proprio nella notte di san Giovanni, ha solcato i cieli italiani. Il passaggio è stato visibile, come riporta il portale “Passione astronomia”, alle ore 22.37 a partire da nord – ovest a sud – est.

Ma cos’è Starlink? Un sistema di costellazione di satelliti, che serve a fornire una copertura globale di internet. Si tratta di un sistema di SpaceX, per creare una rete a banda larga (utile soprattutto per le aree rurali e isolate geograficamente), di cui il proprietario è Elon Musk.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione di luci nel cielo di Pescara: il passaggio di Starlink avvistato da un lettore
IlPescara è in caricamento