Erba alta e buche tra via Di Vestea e via de Gama [FOTO]
Un nostro lettore denuncia la presenza di buche sul manto stradale, nonché di erbacce, in via Alfonso Di Vestea, sottolineando che tale situazione "è pericolosa sia per i pedoni sia per le auto". Inoltre si segnalano erbacce anche in via Vasco de Gama, più precisamente all'angolo che si interseca con via Alfonso Da Vestea e il tratto chiuso del fosso D'Avalos: "Anche questa è Pescara", conclude sconsolato il cittadino, chiedendo che chi di dovere intervenga quanto prima per ripristinare un minimo di sicurezza.
La presenza di questi avvallamenti può essere seriamente insidiosa se uno ci passa sopra, ad esempio, a bordo di un monopattino, di una bicicletta o di un qualsiasi mezzo motorizzato a due ruote, perché in quel caso si rischierebbero cadute. E tale problematica, in realtà, potrebbe creare danni anche alle macchine. A inizio anno, infatti, in via del Circuito una Fiat Punto ha preso una buca rompendo, di conseguenza, uno dei braccetti che collegano le gomme alla carrozzeria dell'auto, con disagi facilmente immaginabili.
È stato già annunciato un primo lotto di interventi per il rifacimento del manto stradale ammalorato, e tra le aree previste figurano arterie del quartiere San Donato come via Aldo Moro, via Rio Sparto e via San Donato. Ma per via Di Vestea e via de Gama, al momento, non si è ancora mosso nulla.