rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Segnalazioni

Discariche abusive e rifiuti: protestano i cittadini di Portanuova e Rancitelli

Due discariche abusive con rifiuti di ogni genere che in alcuni casi ostruiscono la strada sono state segnalate al vicecapogruppo di Forza Italia al Comune d'Incecco. "Amministrazione comunale assente"

Discariche abusive con rifiuti di ogni genere abbandonati in strada, che in alcuni casi impediscono anche il transito ai cittadini. E' quanto denuncia il vicecapogruppo di Forza Italia al comune D'Incecco, che ha raccolto le segnalazioni dei residenti delle zone interessate, ovvero via dei Santi Aternini e via Gizio.

Le prime indicazioni riguardano un’area in via dei Santi Aternini, una strada di Porta Nuova nei pressi di via Magellano e via Bardet, ovvero a due passi dalla riviera sud. Da giorni quella strada è letteralmente invasa da una montagna di immondizia di ogni genere, una discarica a cielo aperto che continua a crescere e dove peraltro quella montagna di rifiuti sta pure intralciando la viabilità. Ho già scritto alla Attiva chiedendo l’immediata organizzazione di un sopralluogo congiunto sul posto per verificare la presenza della discarica per poi procedere alla sua bonifica, con relativa derattizzazione, disinfestazione e igienizzazione dell’intera area.

Nel frattempo è arrivato un allarme rosso anche da via Gizio, dove da giorni campeggia sul ciglio della strada un enorme
divano con accanto bidoni, scatoloni, bottiglie vuote, calcinacci e gli immancabili materassi. Una condizione di assoluto degrado indegno di una città che si definisce ‘facile’, ‘veloce’ o 3.0. E quelle presenze sono inspiegabili e ingiustificabili se pensiamo che la Polizia municipale ha addirittura istituito un Nucleo speciale antidegrado, con unità dedicate, e che pure non si sono accorte di quelli evidentissimi discariche a cielo aperto.

D'Incecco ha anche annunciato una interrogazione al Consiglio Comunale ed alla giunta oltre a chiedere ad Attiva l'installazione di telecamere di sorveglianza nelle zone più sensibili della città.

Discariche abusive Pescara

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche abusive e rifiuti: protestano i cittadini di Portanuova e Rancitelli

IlPescara è in caricamento