rotate-mobile
Segnalazioni Centro / Corso Vittorio Emanuele II

La denuncia di un cittadino: "In corso Vittorio Emanuele II alberi rinsecchiti e privi di ogni minima attenzione"

L'uomo chiama in causa, per avere una risposta, sia l'amministrazione comunale sia il vice sindaco Santilli, che come noto ha anche la delega ai parchi cittadini e al verde pubblico

Un cittadino, Antonio Taraborrelli, ha inviato alla nostra redazione alcune fotografie che documentano come in corso Vittorio Emanuele II ci siano "alberi rinsecchiti e privi di ogni minima attenzione. È semplicemente vergognoso spendere i soldi dei pescaresi per queste autentiche vergogne". Le piante infatti, appena messe, già si presentano in queste condizioni. L'uomo chiama in causa, per avere una risposta, sia l'amministrazione comunale sia il vice sindaco Gianni Santilli, che come noto ha anche la delega ai parchi cittadini e al verde pubblico.

Alberi rinsecchiti in corso Vittorio Emanuele II

E proprio Santilli, interpellato da IlPescara.it, replica: "Dalle parti del Comune, quindi nei pressi di piazza Italia, gli alberi hanno già cominciato a fiorire (come dimostra la foto pubblicata qui sotto, ndr). I tecnici mi hanno assicurato che, compatibilmente con il bel tempo e l'arrivo di temperature più miti, dovrebbero sbocciare anche in corso Vittorio Emanuele appena dopo Pasqua. Stiamo aspettando anche noi che questa primavera finalmente cominci". L'assessore Santilli aggiunge poi che "la ditta che ha messo queste piante ha la responsabilità di attecchimento e cura per due anni".

Fiore che sboccia su albero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia di un cittadino: "In corso Vittorio Emanuele II alberi rinsecchiti e privi di ogni minima attenzione"

IlPescara è in caricamento