rotate-mobile
Segnalazioni Ospedale / Via Fonte Romana

Calcinacci e pattume abbandonati in via Fonte Romana [FOTO]

L'impegno della Attiva per tenere pulita la città è indubbio, ma è difficile combattere contro la maleducazione di molte persone che lasciano il pattume per strada nel menefreghismo più totale

Un nostro lettore ci ha scritto per segnalare che in via Fonte Romana, vicino all'ingresso del nuovo pronto soccorso, sono stati abbandonati rifiuti di vario tipo. Queste le parole dell'uomo: "Come avevo già segnalato mesi fa, ma anche la settimana scorsa con pezzi di porte smontate e buttate lì così, adesso c'è proprio tutto l'opposto, con calcinacci e spazzatura sopra il marciapiede. Degrado totale. Una cosa veramente vergognosa. Diciamo che l'Attiva fa il suo dovere dalla mattina alla sera, e bisogna anche tenere presente che in questo momento molti operai non sono nemmeno disponibili, ma comunque garantiscono sempre il loro lavoro e li dobbiamo ringraziare. Peccato che l'inciviltà di alcuni pescaresi non conosca tregua". 

Il problema, infatti, è proprio questo: l'impegno della Attiva per tenere pulita la città è indubbio, ma è difficile combattere contro la maleducazione di molte persone che lasciano il pattume per strada nel menefreghismo più totale. Tra l'altro è opportuno ricordare che la stessa Attiva mette a disposizione un servizio gratuito di ritiro degli ingombranti, proprio per evitare queste spiacevoli situazioni. Adesso, oltretutto, l'azienda è in una situazione d'emergenza. Sarebbe dunque bene che tutti, compresi i cittadini, collaborassero.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinacci e pattume abbandonati in via Fonte Romana [FOTO]

IlPescara è in caricamento