L'androne che si trova a pochi passi dall'Auditorium Petruzzi, alle spalle di via delle Caserme, scambiato per un ostello, con tutto il degrado che ne consegue. La denuncia viene da un nostro lettore, che dopo la segnalazione dei giorni scorsi torna a sottolineare che, nella zona, la situazione è ormai fuori controllo.
"Dai 3 ai 4 individui per lo più alcolizzati dormono lì tutte le notti - scrive l'uomo - consumano alcolici e fanno schiamazzi: chi va al lavoro presto come me non è al sicuro, la zona è deserta e siamo alla mercé di quei balordi. Spero che le autorità intervengano perche il centro storico sta diventando un pericoloso posto dove vivere, e invece dovrebbe essere valorizzato".
L'area in questione è quella del lungofiume, zona parcheggio per il centro storico di Pescara. Il cittadino ci aveva già segnalato a fine marzo lo scarso decoro pubblico, parlando anche di un materasso, usato a mo' di bivacco, che bloccava il passaggio per i disabili, senza contare la presenza di tossicodipendenti che consumavano sostanze in pieno giorno davanti ai passanti.
Segnalazioni popolari
-
1
Sette multe in un mese per un totale superiore ai mille euro con l'autovelox in via di Sotto, la protesta di una residente
-
2
Riceve 13 verbali per aver superato di poco la linea d'arresto al semaforo di via Tirino, la protesta contro la telecamera T-Red
-
3
Disabile, fragile e non trasportabile attende il vaccino anti Covid da oltre 2 mesi: la rabbia della figlia
-
4
Un cittadino: "Assurdi e fortissimi rumori notturni in via Misticoni, è ora di finirla!"