rotate-mobile
social

Pasta e fagioli, il comfort food italiano che ha conquistato gli utenti di tutto il mondo

Non solo italiani, la ricetta di pasta e fagioli è stata cercata in tutto il mondo. Se l’Italia è al primo posto, troviamo a seguire Svizzera, Stati Uniti e Austria

Le ricerche su Google restituiscono i trend e i gusti degli utenti. Quali sono stati i termini più cercati sul più famoso motore di ricerca? Ce ne sono stati molti, dai personaggi ai fatti di cronaca. Sul fronte cibo c’è un piatto che, quasi inaspettatamente, è entrato nella top ten posizionandosi alla quinta posizione.

Si tratta dell’italianissima pasta e fagioli, un comfort food che conquista, che riscalda il corpo e i cuori. Ed è più internazionale di quanto si creda.

Tre i picchi registrati nel corso del 2023 su Google: la ricerca di pasta e fagioli è stata più intensa a metà gennaio e tra ottobre e novembre.

Non solo italiani, la ricetta di pasta e fagioli è stata cercata in tutto il mondo. Se l’Italia è al primo posto, troviamo a seguire Svizzera, Stati Uniti e Austria.

Ci sono poi da prendere in considerazione le correlate, quindi le parole legate alla ricerca di pasta e fagioli. Sono: ricetta pasta e fagioli, pasta e fagioli soup, pasta cozze e fagioli, pasta e fagioli in scatola e pasta e fagioli toscana.

Gambero Rosso, che ha rivelato l’interessante ricerca globale su Google, ha anche svelato che è stato molto cercato pasta e fagioli di Olive Garden. Si tratta di una catena di ristoranti statunitense, che propone cucina italo-americana. I ristoranti in tutto il mondo sono circa 800 e nel menu oltre alle classiche fettuccine Alfredo o alla parmigiana di melanzane, per l’appunto compare la pasta e fagioli soup.

La classifica dei piatti più cercati su Google nel 2023

Non solo pasta e fagioli. Vediamo quali sono gli altri piatti più cercati su Google nel 2023 a cominciare dal primo posto. Bibimpad svetta tra le ricerche: si tratta di un piatto coreano a base di riso bollito, verdure e proteine (carne o uova).

Segue l’espeto, cibo tradizione spagnolo, poi la papeda, agrume originario delle Mauritius, scooped bagel e coronation quiche, ossia la torta salata con cui è stata festeggiata l’incoronazione di re Carlo III.

Poi troviamo la zuppa amazzonica tacacà, la torta giamaicana black cake, il budino turco ashure e lo smelt, psce della zona di San Pietroburgo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasta e fagioli, il comfort food italiano che ha conquistato gli utenti di tutto il mondo

IlPescara è in caricamento