Mercoledì, 28 Luglio 2021
social

Graduatorie Scuole dell'Infanzia Pescara

Ecco alcune informazioni riguardanti i criteri di compilazione delle graduatorie per quanto riguarda l'iscrizione alle scuole dell'infanzia di Pescara

Possono iscriversi alle Scuole d'Infanzia comunali i bambini e le bambine che hanno compiuto 3 anni di età entro il 31 dicembre 2010. Per i bambini nati dopo il 31 dicembre 2010 e che comunque compiono tre anni entro il 30 aprile 2011, l'iscrizione è possibile, ma in caso di numero di domande superiori ai posti disponibili, verrà data precedenza a coloro che compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2010.

Inoltre, l'ammissione è vincolata ai seguenti criteri:

a)    alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;
b)    alla disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell'agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
c)   alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell'accoglienza".
 
Durante l'anno scolastico, qualora ci siano dei ritiri le sostituzioni avvengono fino alla fine di dicembre, attingendo dalle lista d'attesa e dall'ordine di gratuatoria.

La rinuncia è considerata definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graduatorie Scuole dell'Infanzia Pescara

IlPescara è in caricamento