rotate-mobile
social

Le cuoche abruzzesi in finale a Extra Cuoca 2021

Il primo concorso nazionale dedicato alle cuoche professioniste

Lunedì 6 dicembre, alle ore 21, nel centro congressi della Camera di Commercio dell’Umbria a Perugia, si terrà la premiazione di Extra Cuoca 2021, il primo concorso nazionale dedicato alle cuoche professioniste. Tra le finaliste anche 6 cuoche professioniste abruzzesi: Giovanna De Vincentis, Andrea Soledad Lopez, Enza Liberati, Paola Prosperi, Marta Di Marcoberardino e Mariana Oproaia.

Le cuoche d’Abruzzo hanno messo a punto ricette uniche per le tre categorie in gara: primi piatti, secondi piatti, altre preparazioni sia dolci che salate (antipasti, finger food, contorni e altro). Il tutto lo hanno fatto utilizzando gli oli evo finalisti dell’Abruzzo del concorso nazionale Ercole Olivario 2021, dedicato alle eccellenze olearie italiane, la cui eccellenza è garantita grazie ai rigidi criteri di selezione regionale prima e nazionale dopo.

L’obiettivo di Extra Cuoca è quello di valorizzare le donne che ricoprono un ruolo sempre più essenziale nel mondo della ristorazione, in connubio ad uno dei prodotti principe della cucina italiana: l’olio extravergine di oliva di alta qualità.

Alle cuoche partecipanti sono state offerte importanti occasioni di alta formazione volte ad affinare le loro tecniche culinarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le cuoche abruzzesi in finale a Extra Cuoca 2021

IlPescara è in caricamento