rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
social

Torna Cantine Aperte a San Martino: gli appuntamenti dedicati alla festa del vino

Il Movimento Turismo Vino Abruzzo promuove una nuova edizione con ben 9 cantine aderenti in tutto il territorio abruzzese, tra cui anche una in provincia di Pescara

Dal 5 al 13 novembre 2022 torna la nuova edizione di Cantine Aperte a San Martino, per celebrare la festa del vino. Il Movimento Turismo Vino Abruzzo promuove una nuova edizione con ben 9 cantine aderenti in tutto il territorio abruzzese, tra cui anche una in provincia di Pescara, che accoglieranno i wine lovers con un programma ricco tra degustazioni, presentazioni di nuovi vini, tour guidati, passeggiate per ammirare il foliage dei vigneti, pranzi domenicali, aperitivi serali e molto altro.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 5 e domenica 6 novembre a Giulianova da Faraone Vini, mentre a seguire Cantine Mucci di Torino di Sangro, Dora Sarchese Vini di Ortona attendo gli amanti del vino domenica 6 novembre.

Seguono gli appuntamenti di venerdì 11 novembre a Cantine Maligni, a Chieti, mentre per tutto il weekend dall’11 al 13 novembre toccherà a Fattoria Licia di Villamagna.

Sempre sabato 12 novembre si può festeggiare il vino da Feudo Antico, a Tollo, Tenuta Ferrante, a Lanciano, e Tenuta Cerulli Spinozzi a Canzano.

Chiude il calendario degli eventi l’unica cantina del Pescarese, ossia Tenuta Tre Gemme, a Catignano, con appuntamento domenica 13 novembre.

“C’è sempre più voglia di frequentare le cantine e questo fa ben sperare per il futuro” dice il presidente del Movimento Turismo Vino Nicola D’Auria, che continua “in Abruzzo stiamo vivendo una stagione di grande fermento con il perfetto connubio tra la sempre maggiore curiosità e attenzione degli appassionati di vino e la proattività delle cantine associate al Movimento che trovano sempre più occasioni per offrire esperienze di qualità e divertimento. Buon Cantine Aperte a San Martino!”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Cantine Aperte a San Martino: gli appuntamenti dedicati alla festa del vino

IlPescara è in caricamento