rotate-mobile
social

Un bolide illumina il cielo di Pescara

Ha attraversato i nostri cieli e qualche fortunato l’ha visto a occhio nudo. Nella serata di martedì 4 giugno un bolide ha solcato il cielo ed è stato avvistato anche a Pescara, come testimoniamo alcuni utenti sui social

Ha attraversato i nostri cieli e qualche fortunato l’ha visto a occhio nudo. Nella serata di martedì 4 giugno un bolide ha solcato il cielo ed è stato avvistato anche a Pescara, come testimoniamo alcuni utenti sui social.

“Vista da Pescara in direzione Nord-Ovest, colore verde acqua, avvistata mentre giocavo a calcetto, stupendo” è stato uno dei commenti su Facebook relativi all’all’avvistamento del bolide.

L’evento è accaduto attorno alle 21.30. Un fascio di luce giallo-verde ha illuminato la notte attirando l’attenzione di chi aveva gli occhi rivolti all’insù.

Si tratta, come confermato dall’Inaf – Istituto nazionale di astrofisica – di un bolide, ovvero un blocco di materiale roccioso o ferroso, simile a una meteora ma più luminoso. Il blocco, entrando nell’atmosfera terrestre, tende a bruciare a causa dell’elevatissimo calore generato dall’attrito dell’aria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bolide illumina il cielo di Pescara

IlPescara è in caricamento