rotate-mobile
social

Banco Alimentare torna in piazza a Pescara con l’iniziativa Donare di Gusto

I volontari di Banco Alimentare saranno in piazza Sacro Cuore a Pescara, dalle 18 alle 20.30 e proporranno due prodotti di qualità

Banco Alimentare Abruzzo nel fine settimana di sabato 28 e domenica 29 maggio torna a Pescara per sostenere la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Donare di gusto #WeCareTogether, organizzata a livello nazionale.

I volontari di Banco Alimentare saranno in piazza Sacro Cuore a Pescara, dalle 18 alle 20.30 e proporranno due prodotti di qualità: una composta di mele e cannella e un succo di mela, carota e limone, dietro una donazione minima di 10 euro.

L’obiettivo di tutta la campagna è di raccogliere fondi per distribuire alimenti alle strutture caritative convenzionate pari a 3.000.000 di pasti a livello nazionale.

L’iniziativa a livello regionale serve per sostenere le 183 strutture caritative convenzionate in Abruzzo che aiutano 33.185 persone in difficoltà. La campagna inizierà l’ultimo weekend di maggio e durerà fino ad agosto.

In Abruzzo e Molise, inoltre, varie Caritas parrocchiali convenzionate con Il Banco Alimentare Abruzzo parteciperanno alla raccolta proponendo gli stessi prodotti all’uscita delle messe nel weekend. A Pescara in queste parrocchie: Sacratissimo Cuore di Gesù, Gesù Bambino a Zanni, S. Lucia, B.B. Maria Stella Maris, San Giuseppe, e S. Giovanni e S. Benedetto. Tocco da Casauria: S. Eustachio Martire. Chieti: SS. Crocifisso, Santi Dodici Apostoli, San Martino Vescovo. Francavilla al Mare: Maria SS. Madre di Dio. Crecchio: SS. Salvatore. Casalbordino: San Salvatore. San Salvo: San Giuseppe e San Nicola Vescovo. Casoli: S. Maria Maggiore. Vasto: S. Maria Incoronata. Civitella del Tronto: San Pietro Apostolo in Colpagano. Isernia: Parrocchia San Giuseppe Lavoratore. Larino: San Pardo.

Sul sito www.bancoalimentare.it/it/donare-di-gusto sarà possibile richiedere i prodotti solidali anche online e sostenere la campagna sulla piattaforma di crowdfunding forfunding.intesasanpaolo.com.

La campagna si chiama “Donare di gusto” perché sottolinea l'azione concreta – donare – che viene chiesta a ciascuno di fare e si riferisce – di gusto – alla passione che accompagna il gesto di donare e il cibo di qualità che ogni giorno Banco Alimentare recupera e distribuisce. #WeCareTogether indica inoltre l'azione del singolo che dona in rapporto con le altre persone che formano insieme la Rete Banco Alimentare: quelle che operano all’interno del Banco, i volontari delle strutture caritative e le persone beneficiarie di tutta l’attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banco Alimentare torna in piazza a Pescara con l’iniziativa Donare di Gusto

IlPescara è in caricamento