rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
IlPescara

Sicurezza stradale, appello alla prudenza da parte dell'AASI

Nota dell'associazione: "Cinture di sicurezza, bambini alloggiati negli appositi seggiolini ben allacciati, caschi ben allacciati e i social sul telefonino li controlliamo quando non siamo alla guida"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

“Da autisti soccorritori, in quanto “addetti ai lavori” ci occupiamo di emergenza urgenza quotidianamente: siamo proprio noi che arriviamo con l’ambulanza, sia volontari che dipendenti pubblici o privati, siamo noi che le centrali operative del servizio urgenza emergenza inviano per soccorre gli utenti in difficoltà, insieme ad altre figure, maglie tutte uguali della catena dei soccorsi, siamo noi che vi aiutiamo ogni singola ora del giorno o della notte, purtroppo ne vediamo tanti casi tutti i giorni, quindi ascoltate il nostro appello: alla guida prudenza sempre, cinture di sicurezza, bambini alloggiati negli appositi seggiolini ben allacciati, caschi ben allacciati e i social sul telefonino li controlliamo quando non siamo alla guida".

Questo è ciò che scrive in una nota l'AASI, che aggiunge: "Se incrociate un mezzo di soccorso, rispettatelo! Se è con sirena e lampeggianti accesi, accostate e dategli strada, l’autista soccorritore alla guida dovrà condurre il mezzo secondo le condizioni del trasportato, quindi anche se va piano, con la sirena e i lampeggianti accesi, possibilmente trasporta un politraumatizzato o un bambino con poche ore di vita dentro una termoculla. Pensate che guida piano per alleviare al minimo le sofferenze perché, per ogni buca sull’asfalto, il trasportato prova le pene dell’inferno. Quindi ci appelliamo al vostro senso civico e all’amore per la vita: alla guida prudenza sempre!".

Proprio in questi giorni sulle strada d’Italia, dal Sud al Nord del paese, si sono registrati tanti morti: "Sembra una guerra! Noi siamo testimoni di questa immane strage quotidiana, le nostre anime e le nostre menti molte volte vengono maltrattate dagli eventi. Troppi uomini e donne, padri e madri, e purtroppo sempre più spesso bambini, perdono la vita in incidenti stradali: il nostro appello è: prudenza e sicurezza sempre alla guida!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, appello alla prudenza da parte dell'AASI

IlPescara è in caricamento