rotate-mobile
Scuola

Il calendario completo dell'anno scolastico in Abruzzo, si torna in aula il 13 settembre

Alunni e studenti torneranno sui banchi mercoledì 13 settembre: prima della nostra regione la scuola prenderà il via solo in provincia di Bolzano (5 settembre), Piemonte, Val d'Aosta e provincia di Trento (11 settembre) e in Lombardia (12 settembre)

Come già stabilito qualche mese fa, in Abruzzo il primo giorno di scuola è previsto per mercoledì 13 settembre come per buona parte dell'Italia.
Prima di tale alunni e studenti torneranno in classe solo in provincia di Bolzano (5 settembre), Piemonte, Val d'Aosta e provincia di Trento (11 settembre) ed in Lombardia (12 settembre).

L'inizio della scuola nel resto d'Italia

Il prossimo 13 settembre, oltreché in Abruzzo, si tornerà in aula anche in, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Marche Sicilia, Umbria e Veneto. Giovedì 14, invece, toccherà agli studenti della Calabria, Liguria, Molise, Puglia e Sardegna inziare l'anno scolastico mentre il 15 settembre li seguiranno i ragazzi di Emilia Romagna, Lazio e Toscana.

Le vacanze e fine anno scolastico

Nella nostra regione, come in gran parte d'Italia, la sospensione didattica invernale avverrà il 23 dicembre per tornare in aula l'8 gennaio 2024. Dal 28 marzo ci sarà l'interruzione in occasione delle festività pasquali che durerà fino a martedì 2 aprile. L'ultimo giorno di scuola, infine, è previsto per l'8 giugno 2024. Chiuderanno invece il 29 giugno le scuola dell'Infanzia. Ovviamente non si andrà a scuola in tutti i giorni delle festa comandante a partire dal primo novembre. A Pescara ovviamente le scuole non apriranno in occasione della festa del santo patrono, San Cetteo, il 10 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calendario completo dell'anno scolastico in Abruzzo, si torna in aula il 13 settembre

IlPescara è in caricamento