rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Salute

Vaccini, parte la campagna antinfluenzale della Asl di Pescara: sedi e orari

Scatta ufficialmente oggi, mercoledì 7 novembre, la campagna antinfluenzale 2018 della Asl di Pescara: ecco dove potersi vaccinare gratis

È partita ufficialmente oggi, mercoledì 7 novembre, la campagna antinfluenzale 2018 della Asl di Pescara.
Dunque è possibile sottoporsi alla vaccinazione visto che a disposizione ci sono più di 60mila vaccini, quest'anno anche per l'herpes zoster (il fuoco di Sant'Antronio).

A presentare la campagna sono stati Armando Mancini, direttore generale della Asl di Pescara, Carla Granchelli, direttore Servizio Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica e Giustino Parruti, direttore Uoc Malattie Infettive.

Per vaccinarsi è possibile rivolgersi al proprio medico di famiglia e se il medico della mutua non aderisce alla campagna vaccinale bisgona rivolgersi agli ambulatori vaccinali presenti nel territorio, ognuno al proprio distretto di appartenenza secondo gli orari e le modalità indicate a QUESTO LINK.

La distribuzione dei vaccini (due i tipi: il Fluad per gli over 70 e i soggetti immunodepressi dai 65 ai 70 anni e il Vaxigrip Tetra per tutti gli altri) negli 11 ambulatori e distretti sanitari andrà avanti fino alla metà di dicembre. 

I vaccini sono gratuiti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, parte la campagna antinfluenzale della Asl di Pescara: sedi e orari

IlPescara è in caricamento