rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Salute Montesilvano

Montesilvano, buona la prima per il progetto "Salute a buon mercato" [FOTO]

Iniziativa della Misericordia nel segno della prevenzione. Tenuti sotto osservazione i parametri della pressione arteriosa. Circa 500 le persone visitate. Silli: "Sabato 26 gennaio proseguiremo con l'iniziativa"

Hanno risposto in tanti all'invito di farsi controllare la pressione arteriosa e sottoporsi a stick glicemico con un piccolo prelievo di sangue.

Circa 500 le persone visitate dai volontari della Misericordia, presenti sabato scorso davanti Palazzo Baldoni e in piazza Montanelli durante il mercato rionale. Un esperimento destinato a ripetersi, come promesso dal presidente della commissione Sanità, Lorenzo Silli:

"Tantissimi cittadini e gli stessi ambulanti e i titolari delle attività commerciali della zona, si sono rivolti agli operatori per sottoporsi a queste semplici misurazioni, molto utili per la prevenzione. Sono state fornite informative sulla gestione del controllo dei  parametri. Inoltre i volontari hanno distribuito i libretti per la misurazione, su cui hanno riportato i parametri registrati sabato mattina, così da permettere agli utenti di portarli anche a casa, come promemoria o sottoporli al proprio medico. Sabato 26 gennaio proseguiremo con l'iniziativa".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, buona la prima per il progetto "Salute a buon mercato" [FOTO]

IlPescara è in caricamento