Salute

Vaccini in Abruzzo, i dati completi non sono ancora disponibili

Lo rende noto il Dipartimento per la Salute e il Welfare, che ha avviato una ricognizione degli inadempienti vaccinali nelle quattro Asl. Nella nostra regione, la copertura vaccinale negli anni precedenti si attesta intorno al 98%

In Abruzzo, dove è attiva da un anno l'anagrafe vaccinale, non sono ancora disponibili i dati completi in merito alla copertura vaccinale degli studenti fino a 16 anni. Lo rende noto il Dipartimento per la Salute e il Welfare della Regione Abruzzo, che ha avviato una ricognizione degli inadempienti vaccinali nelle quattro Asl.

L'anagrafe vaccinale consente ai genitori di presentare l'autocertificazione per iscrivere i figli a scuola: tale documentazione non esonera dall'obbligo di vaccinare i propri bambini anche perché le scuole sono in grado di incrociare i dati in loro possesso con quelli del data base della Regione e chi certifica il falso rischia una multa e anche una denuncia penale. In Abruzzo la copertura vaccinale negli anni precedenti si attesta intorno al 98%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini in Abruzzo, i dati completi non sono ancora disponibili

IlPescara è in caricamento