Martedì, 27 Luglio 2021
IlPescara

Referendum Nucleare: scheda Colore grigio, tutte le informazioni

Il 12 e 13 giugno 2011 si svolgerà il referendum abrogativo che riguarda 4 punti. Il terzo quesito è sull'abolizione del nucleare

Il 12 e 13 giugno 2011 i cittadini italiani sono chiamati ad esprimersi su quattro quesiti strettamente collegati a norme di legge statali. Si tratta di referendum abrogativi, ciò significa che si vota per abrogare, in tutto o in parte, le norme. Il referendum abrogativo è valido solo nel caso in cui si reca alle urne il 50% più uno degli aventi diritto al voto (quorum).

E' possibile ritirare e quindi votare, anche solamente la scheda per uno o per alcuni quesiti referendari. Si vota presentandosi, muniti di tessera elettorale e un documento di identità, presso il seggio indicato sulla stessa tessera elettorale.

Chi avesse smarrito la tessera elettorale o non l'avesse ancora ricevuta, può richiederla all'ufficio elettorale del proprio Comune di residenza. I seggi resteranno aperti dalle 8.00 alle 22.00 di domenica 12 giugno e dalle 7.00 alle 15.00 di lunedì 13 giugno.

L'abolizione del nucleare è il terzo quesito. Vi verrà presentata una scheda grigia.

VOTATE SI se siete contrari alla costruzione e all'attivazione delle centrali nucleari sul territorio italiano;

VOTATE NO se volete lasciare che la legislazione attuale permetta la costruzione e l'attivazione delle centrali nucleari.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum Nucleare: scheda Colore grigio, tutte le informazioni

IlPescara è in caricamento